di Isabella Grassi
Si è svolto presso il Polo Didattico del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma, il convegno “Gestazione per Altri tra etica, diritti e politica”, organizzato dal Parma Pride con il patrocinio del Comune di Parma, rappresentato per l’occasione dall’Assessora alle Pari Opportunità Caterina Bonetti, che ha portato i saluti istituzionali.
Dopo l’introduzione al convegno da parte di Debora Conversi per il Parma Pride, sono intervenute Anna Paola Concia, l’avvocata Ida Parisi ed i docenti Maurizio Mori e Valentina Pazè dell’Università di Torino.
Il dibattito è stato molto interessante, tutti i relatori hanno espresso il loro parere potendo argomentare con tranquillità le loro posizioni. Si sono espresse diverse sensibilità ed anche il pubblico, intervenuto numeroso, ha potuto intervenire: ampio spazio è infatti stato dato al confronto.
Il Comitato Organizzatore del Parma Pride è convinto che questa modalità di interazione e confronto fra diverse posizioni, sia realizzabile anche altrove ed anzi ci auguriamo che un dialogo fra più parti condotto in tal modo possa essere esteso a tutte le colleghe ed ai colleghi del Movimento, perché riteniamo che il confronto, laddove aperto e sereno, faccia progredire le persone.
Nei prossimi giorni sarà possibile guardare la registrazione del convegno sul canale Youtube dell’associazione Tuttimondi. Per informazioni sul convegno e/o sul Pride che si svolgerà il prossimo 18/05/2024 scrivere a ciao@parmapride.it.
(7 maggio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata