PubblicitàSeconda fase Colors of California
18.6 C
Parma
20.2 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotiziePartita la campagna del Corpo di Polizia Locale per rimuovere dalle strade...

Partita la campagna del Corpo di Polizia Locale per rimuovere dalle strade di Parma i veicoli abbandonati

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Parma

Pienamente operativo il Corpo di Polizia Locale nel contrasto dell’abbandono di veicoli sulle strade pubbliche. Un fenomeno, purtroppo diffuso in tutte le zone di Parma che vede tra le cause più frequenti la scomparsa del titolare del mezzo, per morte o più spesso per irreperibilità o non presente sul territorio nazionale.

I veicoli abbandonati, oltre a sottrarre posti auto alla collettività, sono veri e propri indicatori di degrado, divenendo ricettacoli di rifiuti e, a volte, anche un pericolo sia dal punto di vista ambientale (le auto contengono olii altre componenti infiammabili ) che per l’incolumità degli utenti deboli della strada.

Il Nucleo Proiezione esterna del Comando di Strada del Taglio ha esperito una gara d’appalto individuando un soggetto specializzato che sulla base di controlli esterni, anche a seguito delle segnalazioni ricevute tramite il canale Comuni-Chiamo, istituito dell’Amministrazione Comunale e a disposizione della cittadinanza tramite app gratuita, ha provveduto al recupero e al conferimento ai centri di raccolta autorizzati di ben 81 veicoli che risultavano in stato di abbandono.

Gli agenti si sono occupati anche di un Camper, di 10 motoveicoli e di 3 vetture con targa straniera. In  zona Montanara, e nei quartieri San Leonardo e San Lazzaro sono stati ritrovati il maggior numero di veicoli abbandonati. In aggiunta alle verifiche sui veicoli a motore, il Comando effettua regolarmente anche un servizio di raccolta velocipedi abbandonati e privi di parti essenziali per la circolazione. Dall’inizio dell’anno sono state un centinaio le biciclette rimosse, in ausilio con la ditta IREN, che collabora ai prelievi con autocarro e operatori dedicati.

Informa un comunicato stampa della Polizia Locale inviato in redazione.

 

(30 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Parma
cielo coperto
18.4 ° C
18.4 °
18.4 °
62 %
3.1kmh
100 %
Sab
19 °
Dom
18 °
Lun
16 °
Mar
21 °
Mer
20 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA