PubblicitàSeconda fase Colors of California
10.9 C
Parma
17.9 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieChi di dazi ferisce di uova perisce (e senza fermare le guerre...

Chi di dazi ferisce di uova perisce (e senza fermare le guerre in 24 ore come promesso)

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sembra fatto un po’ della stessa pasta della presidente Meloni, il buon Trump, sarà per questo che sembrano intendersi così bene. L’unica differenza è che nostra signora dei miracoli negati conta sullo scacchiere mondiale come il due di coppe con briscola a bastoni, mentre lui è a capo della più grande potenza mondiale. Il che rende la sua follia oratoria, e l’incoscienza delle azioni, ancora più pericolose.

Così come Meloni ha basato la sua campagna elettorale da influencer su promesse che non ha mai mantenuto, sapendo dall’inizio che non avrebbe potuto mantenerle, ecco Trump: il presidente onnipotente mandato da dio (ci credono sul serio, dalle sue parti), ammantato di spirito messianico, teo-tecnocrata di pessima fattura tutto finzione, pose da guascone e dirette televisive in estasi religiosa circondato dai suoi fanatici, che scivola sulle uova. Perché una delle fantasiose promesse della campagna elettorale dell’uomo che doveva risolvere tutto in un battito di ciglia, era di ridurre il prezzo delle uova, alimento basilare nella dieta american, ormai carissime e inaffrontabili dalla maggior parte degli americani. Ma le uova non diminuiscono: e lui è costretto alla questua.

Le ha chieste alla Finlandia, che ha detto niet. Le ha chieste alla Danimarca, stesso risultato. Le chiede a tutti. E nessuno gliene dà.

Le ha chieste anche all’Italia, ma pare che nemmeno a qui gli siano arrivate risposte atte a soddisfare la fame di uova del suo popolo. Che comincia a ugheggiare: era l’uomo mandato da dio per risolvere il problema della uova (e per fermare le guerre in 24 ore, un’altra immonda panzana) e non lo sta facendo. E noi gli abbiamo creduto… Insomma questa povera gente che non ha uova fa quasi tenerezza. Ma è il risultato che si ottiene quando si dà il voto a chi le grida più forte, le sue balle roboanti. Magari saperlo serve un po’ anche agli italiani.

 

 

E’ interessante notare che Facebook ha rimosso il nostro contenuto precedente (foto di Trump e dei suoi che assaltano Capital Hill) tacciandoci di distribuzione di contenuti a sfondo sessuale.

 

 

(22 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Parma
nubi sparse
9.9 ° C
9.9 °
9.9 °
100 %
1.5kmh
75 %
Mer
16 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
12 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA