Corri con noi! La Desmìla di Parmamarathon

0
656

di Isabella Grassi

Il 16 ottobre ritorna la manifestazione di Parmamarathon, la competizione prevede accanto ai percorsi competitivi tipici: la maratona, la 32 Km, la 24 km due percorsi da 10 km. Il primo è competitivo e chiamato “la vigorosa” il secondo invece è per tutti, con un titolo parmigianissimo: La Desmìla.

Così viene presentato sui social dall’organizzazione:

Quest’anno PARMA MARATHON è CORRI LA TUA STORIA. Perché c’è sempre una storia da raccontare : LA TUA. Vieni a Parma e raccontaci la tua storia. Vivila nei mesi precedenti e raccontala correndola tutta sul percorso di gara. Sarà uno spettacolo. La DesmÌla è alla tua portata. Partecipa alla 10km non competitiva di Parma Marathon del 16.10.22”.

Ecco che quindi ho deciso di aderire all’invito di allenarmi insieme a loro, per correre in compagnia, alternando in verità dopo due anni di fermo, anche tratti di cammino. Io mi preparo con loro insieme a mio marito, ma c’è anche chi porta il proprio amico a 4 zampe, e tutti insieme ci rivedremo il 16 ottobre a Parma perché Parmamarathon c’è. Se vuoi unirti, puoi farlo. Gli appuntamenti sono due: nei due principali parchi cittadini.

Il mercoledì al Parco Ducale davanti ai Carabinieri, e il venerdì  al Parco della Cittadella sull’anello superiore davanti alla Casetta. L’orario è alle 19:00. Per info: Parmamarathon 16 ottobre 2022. Vi aspetto insieme a loro.

 

(4 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata