Pubblicità
-2.1 C
Parma
9.6 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeComune di ParmaDaniele Stefanì è il nuovo Delegato alla Legalità del Comune di Parma

Daniele Stefanì è il nuovo Delegato alla Legalità del Comune di Parma

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Parma

Daniele Stefanì è il nuovo Delegato alla Legalità del Comune di Parma. Ha alle spalle una lunga esperienza che lo ha visto ricoprire il ruolo di Commissario Capo della Polizia di Stato e lavorare per la Digos. Ha operato sul campo per circa quaranta anni, prima del pensionamento, coordinando unità investigative in materia di terrorismo nazionale e internazionale. Si è occupato di spaccio, prostituzione, degrado urbano, infiltrazione criminali, gestione dell’ordine pubblico e di relazioni con gli Enti Locali, ma anche di studio e relazioni con i comitati spontanei promossi contro la criminalità.

Inoltre ha esercito la funzioni di Pubblico Ministero Procura della Repubblica di Parma in udienze penali.

Come Segretario Provinciale del Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia, ha ricoperto diversi ruoli tra cui quello di Segretario Generale Provinciale, Presidente del Direttivo Nazionale, Segretario Generale Regionale, promuovendo protocolli di sicurezza, convegni cittadini su immigrazione e governo del fenomeno, studi e iniziative sul contrato alla Violenza di Genere, studi e convegni sulle infiltrazioni criminali e promozione delle migliori prassi “Ricerca persone scomparse”.

Diploma di Liceo Scientifico, ha frequentato il Corso di Alta Formazione di Scienza della Sicurezza della Scuola Superiore di Polizia – Università La Sapienza di Roma e diversi altri corsi tra cui quelli inerenti Scienze dell’Investigazione e Perizia Psichiatrica. Ha conseguito il Diploma di Specializzazione Universitaria in Scienze della Comunicazione – Università di Ferrara.

Il Sindaco, Michele Guerra, ha dichiarato: “Daniele Stefanì è la persona giusta per svolgere la delicata funzione di delegato alla sicurezza. La sua storia professionale e la sua conoscenza della città gli consentiranno di contribuire al piano di legalità e coesione che l’Amministrazione sta mettendo in campo e di garantire una sempre maggiore efficienza nel rapporto tra la Giunta, il corpo di Polizia locale, le forze dell’ordine e la cittadinanza”.

 

(8 dicembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


Parma
cielo sereno
-2.1 ° C
3.7 °
-2.1 °
86 %
2.6kmh
0 %
Gio
3 °
Ven
9 °
Sab
9 °
Dom
9 °
Lun
8 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA