Pubblicità
1.6 C
Parma
8.5 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCronaca RegioneI Carabinieri del NAS di Parma sanzionano un bar a Fidenza

I Carabinieri del NAS di Parma sanzionano un bar a Fidenza

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma hanno recentemente condotto un’ispezione igienico-sanitaria presso un bar situato a Fidenza (PR), nell’ambito delle attività di controllo mirate a garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle normative igienico-sanitarie.

L’ispezione ha portato alla rilevazione di significative carenze igienico-sanitarie in tutti i locali dell’attività. In particolare, è stata riscontrata una diffusa presenza di sporcizia e ragnatele, segno di una manutenzione inadeguata degli ambienti. È stato inoltre accertato l’omesso aggiornamento del libro degli allergeni, un documento obbligatorio che deve riportare chiaramente gli ingredienti e le sostanze utilizzate nelle preparazioni alimentari che possono provocare allergie o intolleranze. Questa mancanza rappresenta un serio rischio per la salute dei consumatori, in particolare per coloro con specifiche allergie o intolleranze alimentari.

Alla luce delle violazioni riscontrate, al legale responsabile del bar è stata comminata una sanzione pecuniaria pari a 1.000 euro.

 

 

(1 settembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Parma
cielo sereno
1.4 ° C
4.2 °
0.9 °
51 %
2.6kmh
0 %
Gio
8 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Dom
8 °
Lun
7 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA