Capitanati dal presidente Vittorio Tedeschi, nel pomeriggio i soci dell’Associazione Nazionale Italia-Austria con sede a nell’Ambasciata austriaca a Roma sono arrivati, dopo un giro turistico della città e fino alla Reggia di Colorno, nella Sala del Consiglio Comunale.
Al Vice Sindaco e Assessore a Cultura e Turismo Lorenzo Lavagetto e al Direttore Generale Pasquale Criscuolo che li hanno accolti hanno spiegato come la loro associazione raccolga nel Paese personalità (funzionari e diplomatici) interessate a sviluppare dialogo e scambi tra Italia e Austria dopo una carriera che gli ha visti impegnati appunto in Austria. “Questa gita insieme è un’iniziativa che abbiamo cullato per anni” ha raccontato il Presidente Tedeschi” ci ha fermato a lungo il Covid, ma da sempre la prima meta che abbiamo immaginato è stata Parma che non ci ha deluso, anzi ci ha davvero incantati. Parma è particolarmente legata all’Austria nella passione verso la musica e nel ricordo di Maria Luigia che è davvero ancora parte di questa città”.
L’incontro è stata anche l’occasione per un proficuo scambio di proposte di collaborazioni prima del gran finale al Regio per la replica dell’Elisir d’amore.
(22 marzo 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata