PubblicitàSeconda fase Colors of California
7.2 C
Parma
9.3 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeAppuntamentiLa parmense Stefania La Badessa a "La Prova del Cuoco" di Rai...

La parmense Stefania La Badessa a “La Prova del Cuoco” di Rai Uno

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Televisione twitter@gaiaitaliacomlo #Appuntamenti

 

 

Emilia Romagna ancora protagonista del programma di Rai Uno condotto da Elisa Isoardi, in onda dalle 11.30, e ancora protagonista lo chef bolognese Riccardo Facchini che, insieme al collega Franco Mazzei da Pistoia, affincherà le concorrenti Barbara Pullara e Ignazia Scano. A giudicarle la chef stellata Antonella Ricci, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro da Salerno e – “giurato per un giorno” – il giornalista Marco Castoro.

La puntata inizierà parlando di quella meraviglia della natura, e della cucina, chiamata Rosmarino, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani una deliziosa crema pasticcera al rosmarino su gorgonzola.. Con lei ci sarà l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa da Parma, che svelerà tutte le caratteristiche di questa pianta aromatica.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef Antonio Paolino da Salerno e Claudio Favale da Brindisi si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina romana: la trippa. Per la rubrica “Piatti d’Autore”, lo chef romano Marco Bottega cucinerà uno squisito Roast beef con arance e ginepro. Non mancherà la creativitò della chef toscana Luisanna Messeri che preparerà una gustosa torta di zucca formaggiosa.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Testaccio” di Roma.

 




(29 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

Parma
cielo coperto
8.1 ° C
8.1 °
8.1 °
80 %
0.6kmh
93 %
Mer
13 °
Gio
18 °
Ven
21 °
Sab
20 °
Dom
13 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA