di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Cultura
Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre sono in programma nuovi appuntamenti gratuiti per scoprire il patrimonio dei Musei Civici di Parma con i laboratori artistici e le presentazioni della Pinacoteca Stuard e del Castello dei Burattini – Museo Giordano Ferrari. Le attività, per adulti e bambini, sono realizzate dal personale specializzato dei musei e promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma.
Sabato 31 ottobre | Castello dei Burattini
In una delle sale espositive, verrà illustrato il percorso museale dedicato ad una delle più grandi collezioni di burattini e marionette appartenuti alla Compagnia dei Ferrari e ad altre famiglie di burattinai. L’incontro è riservato ad un max. di 3 partecipanti, pertanto è richiesta la prenotazione tramite web app www.comune.parma.it/prenota entro le ore 20 di venerdì 30 ottobre.
I visitatori proseguiranno liberamente la loro visita al Castello dei Burattini rispettando gli accessi contingentati alle sale.
Pinacoteca Stuard
ore 16.30: presentazione del Museo.
Nella prima sala della Pinacoteca verrà illustrato il percorso museale che comprende la collezione di Giuseppe Stuard e della Congregazione di San Filippo Neri e le opere del patrimonio artistico comunale.
L’incontro è riservato ad un max. di 6 partecipanti, pertanto è richiesta la prenotazione tramite web app www.comune.parma.it/prenota entro le ore 12 di sabato 31 ottobre. I visitatori proseguiranno liberamente la loro visita alla Pinacoteca rispettando gli accessi contingentati alle sale.
(29 ottobre 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata