di Redazione Parma
In occasione del conferimento della Laurea magistrale ad honorem in Storia e Critica delle Arti e dello Spettacolo da parte dell’Università di Parma, il maestro Nicola Piovani, insieme a cinque solisti dell’Orchestra Aracoeli, si esibirà sabato 5 novembre alle 21 al Teatro Regio di Parma nel concerto La musica è pericolosa. L’evento speciale è promosso dall’Ateneo con il patrocinio del Comune di Parma.
Studentesse e studenti dell’Ateneo, personale docente e tecnico amministrativo e cittadinanza tutta potranno prenotare i biglietti gratuiti per partecipare al concerto secondo le seguenti tempistiche e modalità:
- personale docente e tecnico amministrativo: giovedì 27 ottobre dalle 11 alle 23.30 (e comunque fino a esaurimento dei posti messi a disposizione)
- studentesse e studenti: venerdì 28 ottobre, dalle 11 alle 23.30 (e comunque fino a esaurimento dei posti messi a disposizione)
- cittadinanza: martedì 2 novembre dalle 11 alle 23.30 (e comunque fino a esaurimento dei posti messi a disposizione).
I biglietti vanno richiesti online sul sito del Teatro, in tre diverse date: 27 ottobre personale, 28 ottobre studenti, 2 novembre cittadinanza, secondo le seguenti modalità:
1) Accedere online al sito della Biglietteria del Teatro Regio di Parma al seguente link: www.biglietteriateatroregioparma.it;
2) Selezionare in alto a destra il tasto “Accedi” e quindi cliccare sul tasto “Registrati” sotto la voce “Non sei ancora registrato“; se si è già registrati al sistema di biglietteria online del Teatro Regio, inserire le credenziali di accesso;
3) Completare l’inserimento dei dati, dunque creare User e Password;
4) Alla fine del processo di compilazione sarà necessario dare il proprio consenso al trattamento dei dati, selezionando l’opzione “Acconsento al trattamento dei dati personali” e quindi cliccando sul tasto “Conferma dati“.
Una volta terminata la prima fase di registrazione, sarà sufficiente accedere tramite User e Password alla home page e selezionare dal Menu principale l’evento La musica è pericolosa. La pagina si aprirà con la pianta del Teatro Regio i cui saranno indicati i posti disponibili (verdi) e quelli non disponibili (rossi).
È possibile prenotare fino a un massimo di 2 biglietti a persona. Nel caso del personale e degli studenti dell’Ateneo, la persona che prenota i biglietti deve rientrare in una di queste categorie; l’eventuale secondo biglietto potrà essere destinato a chi si desidera. I biglietti, in formato digitale, saranno inviati all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.
Eventuali biglietti rimasti a disposizione dopo il termine delle prenotazioni del 2 novembre verranno messi in distribuzione presso la biglietteria del Teatro Regio nei giorni 4 novembre dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 e 5 novembre dalle 17 fino a inizio spettacolo.
Per informazioni sulla eventuale disponibilità di biglietti: Biglietteria Teatro Regio (tel. 0521/203999) a partire dal 4 novembre.
Per accedere al teatro sarà necessario mostrare al personale addetto all’ingresso il biglietto, o in formato elettronico sul proprio smartphone o stampato. L’accesso è consentito da circa mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
(25 ottobre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata