di Isabella Grassi #Parma twitter@parmanotizie #Politica
Non c’è tregua sulle vie di Parma, dopo la neve e gli interventi arborei arriva il “rudo”. La sera de 30 dicembre intorno alle 21.00 sullo Stradone nel tratto tra Barriera Farini e Ponte Italia, un gran botto ha squarciato l’aria. Un camioncino della spazzatura si allontana, dopo aver riversato sul marciapiede una quantità enorme di rifiuti.
Nonostante i cittadini abbiano segnalato alle forze dell’ordine l’occorso, vista la pericolosità determinata dall’ingombro, solo dopo oltre due ore un altro mezzo speciale è arrivato in loco per provvedere al recupero. La raccolta notturna rivela anche in queste occasioni quanto possa creare oltre che disturbo serie insidie. Le foto sono state inviate alla mia attenzione da Giovanni Catellani, che ha assistito in diretta abitando in zona, permettendomi di “girarle” a Gaiaitalia.com | Parma Notizie.
Poche ore prima, a qualche centinaio di metri in Via Duca Alessandro avevano potato, o meglio letteralmente abbattut,o alcune piante di uno dei viali alberati più belli della città. Un solo cartello con una data impossibile ad annunciare l’intervento, e non si erano ancora risolti i problemi della nevicata.
Non c’è tregua sulle vie di Parma.
Questa testata è naturalmente disponibile a pubblicare le repliche che dovessero giungere in redazione. Civiltà permettendo.
(31 dicembre 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata