“L’avanzata delle destre in Europa e nel resto del mondo rappresenta un pericolo per il nostro futuro. La vittoria di Donald Trump non è solo una questione americana: i dazi che vuole imporre andranno a colpire i prodotti italiani e minacciano direttamente le aziende dell’Emilia-Romagna, che esportano oltreoceano prodotti per 5,4 miliardi di euro.
Di fronte a tutto questo, il governo Meloni ha scelto di stare con Trump, lasciando sole le nostre imprese davanti alla minaccia protezionista. Un governo che sul piano interno sta comprimendo le libertà e i diritti, che taglia la sanità e gli asili nido, aumenta le tasse a famiglie e lavoratori e lascia indietro chi sta peggio.
Ecco perché è importante più che mai che l’Emilia Romagna confermi di essere il baluardo dei diritti, delle libertà e dell’efficienza, che premia le proprie eccellenze, valorizzando la propria tradizione nella competizione globale.
Alle elezioni regionali, abbiamo deciso di presentare la lista dei Riformisti Emilia-Romagna Futura: un punto di riferimento per l’elettorato liberale, europeista, laico e radicale dell’Emilia-Romagna. Per questo a Parma è importante votare Simona Bianchi per portare le nostre battaglie direttamente in Consiglio Regionale”.
Così Riccardo Magi, segretario di +Europa in una nota stampa inviata in redazione.
(12 novembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata