L’Associazione Parma OperArt APS, con il patrocinio del Comune di Salsomaggiore Terme, annuncia la seconda edizione del “Premio Letterario Città di Salsomaggiore Terme”. Il premio letterario si rivolge a scrittori, scrittrici, Case Editrici. Il premio è dedicato ai libri di narrativa editi di qualsiasi genere letterario.
La cerimonia di premiazione si terrà il 6 ottobre 2024. La Giuria del concorso è formata da Valerio Varesi (presidente), giornalista e scrittore. Vive in provincia di Parma e lavora alla redazione bolognese di Repubblica. Laureato in filosofia a Bologna con una tesi su Soren Kierkegaard, è autore di quindici romanzi noir con protagonista il commissario Soneri della questura di Parma interpretato da Luca Barbareschi in 14 puntate televisive della serie “Nebbie e delitti” andate in onda su Rai2. Autore eclettico, ha scritto anche romanzi storico-politici riuniti nel volume “Trilogia di una Repubblica”. Varesi è tradotto anche in Gran Bretagna, Spagna, Germania, Olanda, Turchia Polonia e Romania.
Con lui Claudio Ardigò, critico letterario; Luca Ponzi, giornalista RAI e scrittore; Giorgio Lambri, capocronista della “Libertà” di Piacenza e scrittore; Manuela Bartolotti, giornalista della “Gazzetta di Parma”, critica letteraria e storica dell’arte. Ulteriori informazioni qui.
(16 gennaio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata