PubblicitàSeconda fase Colors of California
18.9 C
Parma
19.2 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeEmilia RomagnaTurismo. I borghi dell’Emilia-Romagna, grande ricchezza per il territorio e le comunità....

Turismo. I borghi dell’Emilia-Romagna, grande ricchezza per il territorio e le comunità. Dal 22 al 24 novembre “Festival nazionale dei borghi più belli d’Italia”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #EmiliaRomagna

 

Un’Italia dei piccoli centri, poco noti e diffusi in tutte le province da Piacenza a Rimini, che riserva vere e proprie sorprese ai visitatori italiani e stranieri e dove le comunità possono trovare opportunità di lavoro, buona qualità di vita e crescita sociale ed economica.

Come a Bobbio, in Valtrebbia provincia di Piacenza, in festa da quando è stato proclamato Borgo dei Borghi italiani durante la trasmissione di Rai 3 dedicata ai tanti paesi che racchiudono bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche.

Un primo appuntamento si terrà a Bologna il 20 novembre per un incontro tra l’assessore Corsini e i sindaci dei piccoli borghi certificati, mentre dal 22 al 24 novembre a Fico Eataly World a Bologna si terrà la seconda edizione del Festival nazionale dei borghi più belli d’Italia.

La soddisfazione per la vittoria di Bobbio è anche di Davide Missiroli, ex sindaco di Brisighella e coordinatore regionale dell’associazione Borghi più belli dell’Emilia-Romagna.

 

 

(23 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 




Parma
pioggia leggera
19.9 ° C
19.9 °
19.9 °
52 %
2.6kmh
0 %
Sab
20 °
Dom
14 °
Lun
13 °
Mar
16 °
Mer
17 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA