di Redazione, #Parma
From Supramolecular Chemistry to Systems Chemistry. Questo il titolo del workshop che il Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Università di Parma ha organizzato per venerdì 12 novembre a partire dalle 14.30 al Campus Scienze e Tecnologie (Centro congressi, Plesso Aule delle Scienze).
Si tratta di un workshop in memoria di Rocco Ungaro, scomparso il 14 novembre 2020, a lungo docente dell’Università di Parma e apprezzato ricercatore nel campo della Chimica organica, al quale si devono rilevanti scoperte scientifiche e importanti collaborazione internazionali.
Dopo l’apertura alle 14.30, interverranno David N. Reinhoudt (Rocco Ungaro, a European colleague but first of all my friend), Alberto Credi (Università di Bologna e ISOF-CNR, New directions for artificial molecular machines and motors), Leonard Prins (Università di Padova, Non-equilibrium self-assembly of functional nanostructures), Luisa De Cola (Università di Milano e Istituto Mario Negri, Releasing or capturing that is the question).
Alle 19, alla Casa della Musica di Piazzale San Francesco, è in programma un Concerto in ricordo del Prof. Ungaro: Anna D’Errico al pianoforte eseguirà musiche di Gabriel Fauré, Claude Debussy, Martino Traversa, Béla Bartók.
La partecipazione al workshop e al concerto è libera, previa registrazione obbligatoria entro il 10 novembre 2021.
- Gli interessati a partecipare in presenza (workshop e concerto) sono pregati di registrarsi al link
https://scvsa-servizi.campusnet.unipr.it/do/forms.pl/FillOut?_id=jnvj - Gli interessati a partecipare on line sono pregati di registrarsi al link
https://scvsa-servizi.campusnet.unipr.it/do/forms.pl/FillOut?_id=ewk7
Alcuni giorni prima del workshop riceveranno le istruzioni per collegarsi alla videoconferenza.
(8 novembre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata